Chi siamo

Check, il software per la gestione dei cantieri edili.

La gestione della burocrazia di cantiere comporta un impiego di risorse e tempo che rischia di ingolfare il meccanismo produttivo, a discapito dell’operatività e del rispetto delle scadenze. Per aiutare le imprese edili a svolgere il proprio lavoro, è nato Check, una piattaforma digitale in sinergia con le Casse Edili, indispensabile per ottimizzare il flusso di gestione della documentazione di cantiere.

Una piattaforma gratuita a servizio delle imprese e dei committenti.

Check sfrutta le potenzialità delle piattaforme digitali in cloud per archiviare, condividere e ricercare documenti e dati indispensabili al buon funzionamento della vita di cantiere. Check è inoltre uno strumento a disposizione del cliente che, grazie ad un accesso dedicato, può monitorare l’andamento dei lavori, richiedere informazioni tramite chat e verificare la conformità di ogni operatore presente sul luogo di lavoro.

Sicurezza e rispetto delle norme di cantiere.

Check adotta soluzioni in grado di evitare sanzioni da parte delle autorità. Verifica infatti internamente la modulistica e notifica tempestivamente eventuali scadenze, rinnovi o manutenzioni. Check tiene sotto controllo tutto il parco mezzi e le attrezzature impegnati in cantiere, evitando incomprensioni o mal funzionamenti.

Check supervisiona la vita di cantiere.

Grazie a Check l’impresa ha il controllo totale dello stato dei lavori. Permette la verifica degli accessi del personale competente, mantiene sotto controllo gli avanzamenti e condivide con il cliente i progressi.

Check accompagna gli operatori del cantiere verso un cambiamento radicale nel modo di intendere il lavoro. Abbina l’evoluzione digitale di una piattaforma in cloud gratuita, consultabile sempre e ovunque, a una politica sostenibile, con meno carta e maggiore efficienza produttiva.